+39 070 5923951

Cuscini da meditazione

1 Mar 2023News

Oggi Il Grimorio vi presenta il cuscino da meditazione più utilizzato, il Zafu, del quale abbiamo un buon assortimento.

Il vantaggio del suo utilizzo è ottenere il giusto comfort, che è dato dalla giusta postura durante la meditazione e dal corretto allineamento della spina dorsale.

Il corpo in meditazione deve stare a lungo in posizioni date, a contatto con superfici dure. Questo può provocare dolori che vanno a minare la qualità della nostra concentrazione.

Indipendentemente dalle posizioni scelte è necessario che si abbia stabilità e ci si senta comodi. Il cuscino da meditazione deve così essere né troppo basso né troppo alto, un giusto compromesso tra stabilità e comodità.

Oggi vi proponiamo i nostri cuscini Zafu classici, indicati per la posizione birmana, per la posizione del loto e del mezzo loto.

Il cuscino Zafu classico è quello utilizzato nei templi zen di tutto il mondo, e fornisce un supporto ottimale sostenendo perfettamente la zona lombare.

Il colore del cuscino solitamente si sceglie in sintonia con la propria stanza di meditazione, ma vale la pena ricordare l’importanza del colore che è capace di influenzare l’energia personale, per cui anche la scelta del colore è importante per raggiungere il grado voluto di concentrazione.

Ad esempio il rosso aumenta l’energia, il viola ripristina l’equilibrio, il giallo migliora l’umore e libera la mente, il blu calma e rilassa, il nero determina ordine interno e disciplina, l’arancione promuove la guarigione fisica e mentale, il verde crea equilibrio e calma, facilitando il controllo della respirazione.

Articoli recenti :

0
Il carrello è vuoto