Il Potere Segreto dello Spirito.
Edizioni Rebis
Pier Luca Pierini ci propone un testo di Saint-Yvez Cassac e C. Girod del secolo scorso, che è ormai un classico per chi si accinge a lavorare con il fluido magnetico umano.
Un testo completo e molto valido per entrare nella teoria, ma anche nella pratica, attraverso semplici esecizi, del potere guaritivo del fluido umano, che parte dal postulato secondo cui ogni essere umano ha in sé delle straordinarie facoltà terapeutiche.
L’Arte di Guarire con le Mani è antichissima e complessa, richiede una profonda pulizia interiore, centratura ed equilibrio, una Fede Infinita nel Creatore e tanta voglia di mettersi in gioco e misurarsi con le energie dell’Universo, che sono anche le nostre, con tanta umiltà e senza superbia.
Molti trattati di psichismo trattano di questo argomento e questo lo fa in modo semplice e chiaro.
Nella storia dell’umanità la Cura Fluidica è sempre esistita come pratica riservata a persone particolarmente dotate e privilegiate, poiché godono di un dono speciale e straordinario.
Nell’antichità l’arte di utilizzare il fluido vitale era insegnata esclusivamente alle caste privilegiate, come parte dell’iniziazione alle scienze segrete, raggiungendo un livello di psichismo oggi inimmagginabile, se è vero che già Ermete Trismegisto era arrivato a dire che tutto nella Natura è vibrazione, come ora dicono i più moderni scienziati
Questo libro ci racconta un’altra realtà: ognuno di noi può intervenire umilmente, utilizzando il proprio fluido umano, ottenendo un miglioramento e addirittura la guarigione di molte malattie.
Ovviamente i soggetti malati, astenici, o irosi e nervosi non possono avere accesso a questo potere, poiché il loro fluido vitale o è debole e inoperante o troppo disordinato e non armonico, caotico.
Ma chiunque sia centrato, sano, sereno e connesso con il proprio Io Interiore ha un campo fluidico da poter utilizzare.
La forza psichica è in ognuno di noi, anche se alcuni ne sono eccezionalmente dotati poiché molto equilibrati, persone che si prendono particolamente cura del proprio mondo interiore, tenendolo pulito ed efficiente, con un allenamento costante.
Non ha niente a che fare con la forza fisica ma solo con la forza di volontà, l’intento e l’equilibrio, per cui anche chi pare debole fisicamente può avere un fluido molto ricco e forte.
Dal Tibet alle terre caraibiche, dall’India all’Egitto sino all’Africa Nera, in tutto il mondo i guaritori attraverso il fluido magnetico umano sono una solida realtà, anche se ancora oggi la Scienza e la Medicina si accaniscono a negarla.
Il fluido emanato dai corpi non è privilegio della specie umana, ma solo gli esseri umani possono adoperarlo con successo, con volontà e intento.
Tale fluido che dal nostro corpo raggiunge la persona da curare dipende dal pensiero direttivo dell’operatore e ne è emanazione, regolata e armonizzata dall’intento.
Per ottenere i risultati sperati è necessario conoscere la triade che opera in noi: l’incosciente, il cosciente e il supercosciente.
Se talvolta il nostro Cosciente può essere tratto in errore, la Super Coscienza è quella che ci dà preziosi avvertimenti e ci regala le migliori intuizioni e ispirazioni. Gli errori sono spesso generati da un cosciente che cerca di prendere il sopravvento sulle direzioni che il supercosciente prenderebbe.
È il supercosciente la parte di noi che dobbiamo sviluppare, coltivandola per farla fiorire, creando un magnifico stato di coscienza che respinge gli egoistici ragionamenti tipici della civiltà occidentale moderna, che invece tendono a far sparire ed annullare questo supercosciente.
Questa trilogia crea l’insieme del nostro vero Essere Superiore ed Immortale.
Tutti i Grandi Iniziati di ogni tempo hanno passato la loro vita terrena a conoscere ed ampliare il proprio Sé Superiore, il loro vero Io, grazie al quale hanno realizzato i fenomeni più eccezionali e le più straordinarie guarigioni.
Anche noi dobbiamo anelare a trovare l’accesso a questo nostro Essere Superiore ed Immortale, liberandoci delle contingenze materiali.
E poiché ogni essere umano ha il suo fluido e il suo Vero Io, è con lui che ci rapportiamo ed entriamo in risonanza quando cerchiamo di curare e far cessare il dolore con la nostra azione psichica.
È un Io più sensibile del corpo fisico e si entra in contatto con lui attraverso forze pensiero. Se sappiamo servirci del nostro pensiero, dirigendolo ed orientandolo, avremo sul nostro prossimo e sul suo Io una grandissima influenza.
Speriamo di avervi incuriosito.